Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

.




Le Bestierare di Elio Germano in concerto all'Ex Mattatoio
0

Le Bestierare di Elio Germano in concerto all'Ex Mattatoio

Aprilia

Appuntamento con il rap romano domani (venerdì 11 dicembre) all'Ex Mattatoio di Aprilia. Sul palco di via Cattaneo (a partire dalle 22.30) si esibiranno le Bestierare,  band romana nata verso la fine degli anni '90 composta da: Para (voce), Elio (voce), Plug (voce e beat maker) accompagnati da Dj Amaro. L'Elio della band è l'attore romano Elio Germano.

Il gruppo, autoprodotto e autodistribuito da sempre, presenterà negli spazi dell'associazione Arci La Freccia il proprio rap personale, una libera a espressione di cose da dire, lontano dai cliché. Suonano e condividono  palchi dove qualcuno li cerca, creando in questo modo i loro ‘tour’. All’attivo le Bestierare hanno demo, Ep e varie partecipazioni.

Attualmente sono fuori tre dischi della band: “Come un Animale” e “Precario”', entrambi scaricabili gratuitamente dal sito www.bestierare.org; mentre  il terzo, dal titolo “Per uscire premi Icsilon”, è acquistabile su iTunes in formato digitale. Alcune delle basi e scratch dell’ultimo disco sono prodotti e arrangiati da Dj Drugo. I testi parlano delle lotte dei senza casa, dei disoccupati, dei precari senza garanzie, degli studenti, degli immigrati, di chi è nei penitenziari e delle vittime di violenza.

Dj Amaro è amante dell'arte dello scratching e della musica creata con il giradischi, crate digger (collezionista sempre alla ricerca di vinili rari), con i suoi spettacolari dj set, da anni apre concerti per diverse band (dal jazz al funk, dall'hip hop al reggae) oltre ad essere impegnato in vari progetti musicali molto differenti che vanno dall'indie-electro di James Machine, al vintage sound degli Adaptors Soul Crew (solo vinili originali in 7 inches). E' parte integrante della Sdp, Anxur Kings & Z.F.O. Family, Bestierare e The Malones'squad con Andrea Masone, mentre con Ernest Powell, Mind e Drugo hanno creato  un nuovo gruppo di scratch e beat box con il nome i Macchinisti. Sono leggendari i suoi numerosi mixtape dal sapore jazz, funk e rare grooves condite di scratch e suoni manipolati da un vinile.  Per maggiori informazioni ricordiamo l'ingresso è obbligatorio con tessera Arci e che domani dalle 16 alle 19.30, presso l'ufficio dell'ex mattatoio in via Cattaneo 2, sarà possibile effettuare il pretesseramento.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400