Il meetup Terracina 5 Stelle consegna al protocollo comunale la proposta di delibera consiliare volta ad impedire i distacchi dei contatori dell’acqua nel Comune di Terracina.

La proposta, sottoscritta da più di 200 cittadini, nei vari banchetti che il meetup ha svolto in giro per la città, chiede al Commissario Ocello di applicare i suoi poteri di garante della salute pubblica e di Consiglio Comunale e mettere in pratica tutti gli atti possibili volti a scongiurare i distacchi idrici nel nostro comune, soprattutto perché i primi ad essere colpiti da tale provvedimento solitamente sono cittadini indigenti la cui morosità è da ritenersi incolpevole.

La proposta di delibera fa riferimento agli articoli dello Statuto Comunale e del Testo Unico degli Enti locali relativi alla partecipazione dei cittadini alla vita politica del Comune, ed agli obblighi di legge che i nostri amministratori hanno nei confronti dei cittadini più deboli. Ecco perché ci auspichiamo una pronta risposta da parte di chi oggi assolve questo ruolo nel nostro comune.