Nel corso del fine settimana gli Agenti del Commissariato di Terracina, nell’ambito di predisposti servizi tesi al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto il pregiudicato Di Sauro Francesco, di 21 anni, in flagranza di reato per il furto di un ciclomotore.
Lo stesso, in pieno centro cittadino, aveva approfittato dell’entrata in un negozio del proprietario del veicolo quando, in brevissimo tempo, forzati i sistemi di chiusura del mezzo, manometteva il blocco di accensione e salito in sella si allontanava velocemente.
Con altrettanta velocità il proprietario del veicolo, resosi conto dell’avvenuto furto, vedendo transitare una Volante del Commissariato dava subito l’allarme segnalando l’accaduto.
Di lì a poco gli Agenti di Polizia notavano un ciclomotore, con le stesse caratteristiche di quello oggetto del furto sebbene privo della targa identificativa, decidevano quindi di intimare l’alt al conducente il quale però noncurante si dava a precipitosa fuga nel traffico cittadino. Ciononostante lo stesso veniva prontamente raggiunto e fermato. Da una successiva perquisizione indosso al giovane autore del furto si rinveniva anche una palla di sostanza stupefacente del tipo hashish.
L’avvenuto arresto veniva convalidato e nei confronti del pregiudicato veniva applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria da effettuarsi tutti i giorni presso il Commissariato di Terracina.
Il ciclomotore dopo gli accertamenti di rito veniva restituito al legittimo proprietario.