Nel corso del fine settimana gli Agenti del Commissariato di Terracina, nell’ambito di predisposti servizi operativi, hanno attuato un dispositivo straordinario teso alla prevenzione e repressione dei reati in zone che hanno presentato criticità e richieste d’intervento formulate dai cittadini.
Nel quartiere denominato “capanne” veniva tratto in arresto il pregiudicato DI VIZIO Antimo terracinese di anni 21, il quale ad un controllo della Volante veniva trovato in possesso di 5 dosi di stupefacenti del tipo hashish ed una cospicua somma di denaro in banconote di piccolo taglio. La successiva perquisizione presso la propria abitazione consentiva di rinvenire circa 100 grammi di analoga sostanza stupefacente che veniva sequestrata unitamente ad altro materiale per il confezionamento. Nei confronti del giovane, nella mattinata odierna è stato celebrato il rito di convalida a seguito del quale il Giudice del Tribunale di Latina ha disposto che venisse ristretto agli arresti domiciliari da espiarsi con il braccialetto elettronico.
In zona porto, gli equipaggi in servizio di controllo del territorio individuavano un caravan all’interno del quale venivano identificando tre persone di origini siciliane, con precedenti per reati di furto e truffa. Dai successivi controlli si appurava che gli stessi non avevano motivo alcuno per pernottare in Città e stante la loro acclarata pericolosità sociale nei cloro confronti veniva emesso il Foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno per anni tre nel comprensorio dei Comuni di Terracina e San Felice Circeo.
Specifici controlli sono stati inoltre operati nella zona della movida Terracinese, recentemente teatro di gravi reato per i quali le scorse settimane sono stati già operati arresti, sequestri e la chiusura ex art. 100 del T.U.L.P.S. di due locali. Gli Agenti hanno operato un blitz all’interno della galleria “CE.RO.SIL.CO” trovando circa una ventina di giovani che cercavano di dileguarsi ma che venivano prontamente fermati e compiutamente identificati. Sul luogo venivano rinvenuti circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish divisa in dosi di cui alcuni dei predetti alla vista della Polizia hanno cercato di disfarsi. Nella stessa zona veniva contestato a due giovani l’uso di sostanze stupefacenti con segnalazione alla Prefettura e relativo ritiro della patente di guida.


Ad esito delle attività si computano in totale 153 persone identificate, 73 veicoli controllati, 1 arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 3 fogli di via obbligatori con rimpatrio, 150 grammi circa di sostanze stupefacenti sequestrate, 2 segnalazioni al Prefetto di Latina per assuntori di sostanze stupefacenti e consequenziali 2 patenti ritirate.