E' proprio vero, la campagna elettorale fa miracoli. E non si tratta soltanto della corsa all'ultima promessa, come si è ormai abituati a fare. Stavolta la campagna elettorale è riuscita a "resuscitare" perfino questioni finite da anni nel dimenticatoio e rilanciate di volta in volta solo da cittadini e residenti alle prese con la quotidianità. E' Marco Senesi di A.La.Sociale a riprendere la questione delle aree attrezzate per i camper dopo le recenti polemiche.

"Non è certo la volontà a sollevare polemiche quella che mi spinge a scrivere due righe a riguardo - afferma Senesi - ma solo cogliere l'opportunità per fare una riflessione più ampia. Questa mattina sui giornali un movimento politico sottolinea l'esigenza di una zona attrezzata per i camper, fotografando il parcheggio Arene 1 e riportando all'attenzione l'esigenza per la nostra città di un'area attrezzata, ricordando inoltre come in passato questo argomento sia stato già affrontato anche dal commissario. Intanto fa piacere aver svegliato le coscienze in qualche modo. Sono anni che come associazione Pasquino proponiamo un'area attrezzata per i camper dislocata. Ed è stato il sottoscritto a proporre allo stesso Commissario in una riunione del tavolo permanente delle acque la questione Camper. Ma al di là di questo, intanto i camper non si sono spostati da via Stella Polare al parcheggio Arene1. Anzi, il problema è un altro, è che non gli basta più solo via Stella Polare. Parliamo poi di due situazioni completamente diverse. Specie e sopratutto per l'impatto sul territorio".

Individuato il problema, il gruppo passa alla proposta. "Abbiamo immaginato nel nostro modello di sviluppo A.La.Sociale per questo motivo, un modello di comunicazione e di trasporto, un modello di mobilità sostenibile ed intermodale che abbraccia la pista ciclabile, il bus navetta, il bike sharing, la questione treno e dove sono previste anche delle zone dislocate attrezzate per i camper".