È pronta a debuttare la lista civica “Cittadini di Terracina” che sabato 27 febbraio si presenterà ufficialmente a villa Tomassini, alle 17 e 30. La lista è promossa da Emanuela Zappone e Gavino De Gregorio.

“La voglia di portare nel Consiglio comunale di Terracina la rappresentanza e la trasparenza – si legge in una nota - ha fatto nascere questa lista fatta di uomini e donne che hanno unicamente l'interesse di lavorare per il futuro della propria città. Il motivo sta nella convinzione che solo la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica può ridare slancio e speranza ad un'idea di politica nuova, diretta e rivolta efficacemente ai reali problemi della gente e del territorio”.

La nascita della lista arriva dalla formulazione di un programma “indipendente e aperto”, frutto del dialogo tra gruppi di cittadini esperti delle materie trattate, in modo da prospettare le migliori soluzioni partendo dall’esperienza di ciascuno. “Un programma – continuano Zappone e De Gregorio - che ha come caposaldo i principi della trasparenza e della partecipazione attraverso i quali si intende riportare il dibattito cittadino dal “palazzo” alla città, nei suoi quartieri, nelle sue piazze e fin dentro le case”.