Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




Centro anziani nell'ex sede del tribunale

L'interno dell'ex tribunale di Terracina ©

0

Centro anziani nell'ex sede del tribunale

Terracina

La decisione del commissario Ocello a conclusione di una riunione operativa

Alla fine il centro "Gli anziani" di via Leopardi, commissariato due settimane fa dal Comune a causa di carenze gestionali e per la non adeguatezza della sede, sarà trasferito in un locale dell'ex sede del tribunale di Terracina in via dei Volsci. Lo ha stabilito il commissario straordinario Erminia Ocello che a conclusione di una riunione operativa con i componenti del Cda e il direttore dell’Azienda Speciale Terracina, il dirigente dei servizi sociali e l’avvocatura comunale tesa ad affrontare e risolvere la problematica connessa al commissariamento del centro “Gli Anziani”.
Come si ricorderà, la delibera commissariale 20 del 10 febbraio scorso era stato ritenuto indispensabile interrompere la promiscuità dell’utilizzo dell’immobile di via Leopardi, sede anche della scuola Manzi.
Le segnalazioni del dirigente scolastico, oltre che delle stesse famiglie, ha reso, infatti, indifferibile l’adozione del provvedimento di sospensione delle attività del centro sociale in quel luogo.
"Il commissariamento - si legge in una nota del Comune - è stato invece necessario perché è emersa chiara l’impossibilità degli organi gestori del centro sociale “Gli Anziani” di far fronte all’ordinata e pacifica gestione delle attività.
Il periodo di commissariamento del centro anziani sarà occasione propizia per ridefinire il regolamento di gestione secondo lo spirito di collaborazione, integrazione, socialità e solidarietà".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400