Di padre in figlia: passaggio di testimone all'insegna del sostegno al candidato sindaco Nicola Procaccini. Barbara Cerilli, 39 anni avvocato, eredita la passione politica dal padre Paolo e si cimenta per la prima volta nella competizione elettorale cittadina. Paolo Cerilli è stato giovane sindaco della DC negli anni ’80 e negli ultimi anni assessore al bilancio nell’amministrazione Procaccini. «Un patrimonio di esperienza di cui sicuramente la giovane Barbara potrà fare tesoro» si legge in una nota del comitato elettorale.

Candidata al Consiglio Comunale di Terracina nella “Lista Sciscione”, Cerilli parla dei suoi progetti per la città e della sua scelta di candidarsi. «Terracina  è la città dove vivo, lavoro e voglio crescere i miei figli e dunque, voglio impegnarmi con tutte le mie forze, affinchè possa essere il posto migliore dove farlo» ha dichiarato la candidata. «Vedere finalmente dopo tanto tempo amministrare la nostra città con passione e amore ha acceso in me la voglia di impegnarmi in prima persona, di metterci la faccia e, per farlo, ho scelto di fidarmi di quelle persone che fino ad oggi hanno dimostrato il loro valore. Parlo, di Nicola Procaccini e di Gianfranco Sciscione, che è il mio capolista».

Tra le idee della 39enne, migliorare la qualità della vita nelle zone periferiche partendo dalle esigenze primarie, come strade e illuminazione, fino ad arrivare alla creazione di nuovi centri di aggregazione sociale attraverso un nuovo progetto culturale. 

Â