Dopo Formia, Sermoneta e Ventotene e Fondi, anche Terracina ha deciso di aderire all’evento mondiale che sabato 19 marzo realizzerà una ola di buio con lo spegnimento delle luci di piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, la Torre Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

A Terracina, su input del Wwf Litorale Laziale, verrà spento dalle 20.30 alle 21.30 il monumento “Tempio di Giove” e volontari saranno presenti in piazza con un banchetto informativo per distribuire una  ecoguida a chi vuole concretamente modificare  il proprio stile di vita.

"Invitiamo i cittadini a regalarsi quella sera una cena al lume di candela - scrivono gli organizzatori - Spegnete le luci e accendete le emozioni. Dalle 20,30 alle 21,30 fate un regalo alla Terra e a voi stessi". Nell’occasione di questo evento che rappresenta uno stimolo per dare al mondo un futuro sostenibile il WWF si appella alle Istituzioni ma anche ai singoli cittadini affinché adottino stili di vita che non aggravino ulteriormente le condizioni in cui versa il pianeta. T