Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




Carenza di personale nei reparti, la Uil torna alla carica
0

Carenza di personale nei reparti, la Uil torna alla carica

Terracina-Fondi

Il sindacato denuncia inadempienze e lancia l'allarme: intervenire subito prima dell'estate

La UIL FPL Latina, sollecitata dai lavoratori dipendenti, rappresenta il grave disagio organizzativo esistente presso il presidio ospedaliero centro, oltretutto proprio in quei servizi che dovrebbero garantire una maggiore efficienza ed efficacia durante il periodo estivo. Si ricorda che tale periodo è caratterizzato da un aumentato afflusso della popolazione, determinato della prevedibile e ricorrente migrazione turistica, e nel contempo dalla concomitante necessità di garantire le ferie estive per il personale dipendente.

Nello specifico - sottolinea il sindacato rappresentato dal segretario Giancarlo Ferrara - le unità operative prevalentemente interessate dalla carenza di personale sono il Pronto soccorso di Terracina e Fondi, dove mancano medici e infermieri; la sala operatoria di Terracina, dove c'è carenza di anestesisti e infermieri. Infine la Medicina di Terracina e Fondi.

Il sindacato ritiene "ingiustificabile ed intollerabile sollevare puntualmente sempre la stessa problematica, sapendo che il periodo estivo arriva regolarmente ogni anno. Ad ogni buon conto, stante la chiusura già da qualche mese della UOC di Chirurgia e la conseguente riduzione delle relative attività afferenti alla Sala Operatoria del P.O. di Fondi, si potrebbe definire il problema, dopo un’analisi aggiornata dei rispettivi carichi di lavoro, utilizzando temporaneamente le eventuali risorse umane resesi disponibili".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400