Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

.




Fondo svalutazione e barriere anti-debito. Via libera al bilancio di previsione
0

Nuovo dirigente per Urbanistica, Ambiente e Lavori pubblici: è l'architetto Pianese

Supera la selezione il dirigente super titolato già attivo a Fondi, Gaeta, Ardea e nel campano

Dirigente alla pianificazione territoriale e demanio nel Comune di Ardea, già a Castel Volturno, Fondi, Gaeta, Giugliano di Campania, Opera. 

È stato conferito l’incarico alla guida del dipartimento Urbanistica, Lavori pubblici, Ambiente, Viabilità e Protezione civile. Il commissario straordinario Erminia Ocello nei giorni scorsi ha decretato il conferimento al vincitore della selezione pubblica. Si tratta dell’architetto Bonaventura Pianese, che aveva partecipato arrivando alla prova orale insieme all’ingegner Vincenzo Fusco. «Maggiore esperienza professionale, sia in termini temporali, sia in termini qualitativi» e un’«apprezzabile attività formativa, anche in riferimento ad incarichi di docenza presso istituti universitari», queste alcune delle motivazioni che hanno fatto la differenza per la nomina di Pianese.

L’incarico partirà dal 21 agosto e durerà per l’intera gestione commissariale, salvo decisioni anticipate del commissario straordinario.


A fare la differenza, anche la sua esperienza in diversi istituti universitari, come docente. Il Comune, sia in sede di colloquio che con le altre verifiche previste dalla legge, ha appurato l’assenza di carichi pendenti e condanne, soprattutto per una vicenda che ha sfiorato la carriera dell'architetto Pianese in un inchiesta sui rifiuti a Gaeta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400