Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

.




Studenti a Villa Adrover, tutto pronto per il trasloco

La consigliera Barbara Carinci

0

Studenti a Villa Adrover, tutto pronto per il trasloco

Terracina

La consigliera Carinci: "Un risultato importante"

Tutto pronto per il trasferimento degli studenti della scuola elementare "Elisabetta Fiorini" nel complesso di villa Adrover, sul lungomare Circe. Mercoledì avverrà il trasloco e il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Barbara Carinci, illustra l'importante risultato. 

“Qualche anno fa - afferma - sembrava impossibile la ristrutturazione dell’edificio scolastico Elisabetta Fiorini, una delle scuole storiche della nostra città, prima Direzione Didattica Governativa. Grazie alla determinazione dell’Amministrazione Procaccini, invece, si sono reperiti i fondi per trasformare l’edificio in una scuola moderna. Oggi il sogno diventa realtà. In tempi brevi si è trovata una collocazione alternativa per le classi, al fine di consentire ai piccoli alunni di svolgere regolarmente le lezioni e alla ditta appaltatrice di lavorare nel modo più veloce possibile. Da mercoledì le lezioni riprenderanno nell’edificio di Villa Adrover, per poi tornare all’Elisabetta Fiorini a lavori terminati".

Carinci intende quindi rivolgere un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno consentito la ristrutturazione ed hanno dato ai ragazzi la possibilità di proseguire il percorso didattico – educativo nella maniera più funzionale possibile. "Il mio ringraziamento va innanzitutto al Sindaco Procaccini, al Rettore dell’Università di Cassino, agli Assessori Caringi, Tintari, Marcuzzi e Zappone, nonché agli uffici e agli operai comunali, che alacremente hanno lavorato per ricercare le soluzioni migliori".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400