Sarà un Natale ricco di eventi, quello di Terracina. Infatti, dall’8 Dicembre, tanti saranno gli appuntamenti. Al centro città, in Piazza Mazzini – dall’8 al 27 Dicembre- il Terracina Magic Christmas  organizzato dalla Pro Loco di Terracina, in collaborazione con Università Magica Internazionale, con il contributo e il patrocinio del Comune  di Terracina: venti giorni di festa, mercatini con prodotti artigianali, la casa di Babbo Natale, la cassetta della posta di Babbo Natale, il Dome - la grande sfera magica- nella quale verranno realizzati laboratori di magia per bambini e ragazzi, lettura delle fiabe, eventi e tante altre attrattive. Saranno presenti, poi, artisti di strada dislocati in giro per la città.  Il “Magic Christmas Village” di Piazza Mazzini sarà inaugurato l’8 Dicembre e sarà fruibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 22; Sabato, festivi e prefestivi dalle 10 alle 24. I laboratori di magia per bambini e ragazzi saranno realizzati dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 16 e dalle 17 alle 18. Sempre dal lunedì al venerdì, poi, dalle 16 alle 17, spettacoli di intermezzo con maghi di strada. Il Sabato e la Domenica, inoltre, alle 18.00, letture di fiabe per bambini, e alle 19.30 il Magic Show, lo spettacolo di magia.

Inoltre, luminarie fantastiche su Via Roma, fino a via Cavour, sul viale della Vittoria, fino a Piazzale Aldo Moro, piazze comprese. In Piazza Garibaldi, poi, l’albero di Natale di oltre  12 metri, donato dal Comune di Bressanone ed abbellito con addobbi realizzati con materiali di riciclo dalle Associazioni “Avatar”, “il Melograno” e “rete Solidale” e installato con l'aiuto della associazione "siamo la vita onlus".

Altri appuntamenti del Terracina Magic Christmas in giro per la città: dall’8 al 23 Dicembre, presso il Palazzo della Bonificazione Pontina, L’ “Illusionarium” di Carlo Faggi, la stupefacente mostra interattiva sulle illusioni ottiche, unica nel suo genere. Un grande luna park per la mente con tanto materiale curioso e divertente, illusioni ottiche, strabilianti opere d’arte, attrazioni e animazioni.  Il 27 Dicembre, poi, il Gran Galà della Magia; il 1° Gennaio, il Coro Gospel in Piazza Garibaldi; il 4 e il 5 Gennaio mercatini in Piazza Garibaldi. Il 6 Gennaio, la Befana al Parco Oasi. Per quanto riguarda gli altri appuntamenti con il Natale terracinese, a partire dal Centro Storico, il 10 Dicembre dalle ore 15.30, “un Natale da Fiaba” in piazza Municipio, sfilate in costume sul mondo magico delle fiabe, con racconti di favole attraverso quadri animati e performance di artisti di strada. A cura di Rete di Imprese “Terracina Alta”.  Sempre sul centro storico, in Piazza Porta Nova, il 23 Dicembre, mercatino di artigianato locale e prodotti tipici a cura della associazione anxur festival.  Nella parte bassa della città, poi, tanto altro Parco Arene, “A Natale puoi village”, dal 27 Dicembre all’8 Gennaio, mercatini, gonfiabili, animazione per bambini, pony, eventi live a cura di Paladini del Sacro Cuore Onlus, in collaborazione con il Centro Unico Servizi Utili.

Inoltre, presso il SS. Salvatore si terrà “Presepiando” il Presepe vivente, a cura dell’Associazione Culturale “Amici dell’Arte Onlus”. Per quanto riguarda Borgo Hermada, poi, “Natale al Borgo” dall’8 all’11 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00 mercatini, animazione, giochi per bambini, Babbo Natale, addobbi, luminarie in Piazza XXIV Maggio organizzato dalla associazione Terracina sull'onda.