Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Cresce la raccolta differenziata:  raggiunto il 70%

Un momento della conferenza stampa con De Vizia-Urbaser e il commissario Ocello

0

Cresce la raccolta differenziata: raggiunto il 70%

La relazione presentata da Comune e De Vizia-Urbaser. Il commissario: "Siamo tra i più virtuosi". E annuncia l' "ausiliario ambientale"

Cresce la raccolta differenziata a Terracina. Il bilancio è stato fatto questa mattina durante una conferenza stampa, alla presenza del commissario straordinario Erminila Ocello e i rappresentanti dell'Ati De Vizia Transfer-Urbaser, la ditta che ha in appalto il servizio. A novembre la raccolta differenziata ha fatto registrare un dato percentuale superiore al 70%. Soddisfatto il commento della dottoressa Ocello: “Nel corso degli ultimi mesi la cittadinanza terracinese e migliaia di turisti hanno risposto positivamente al 'porta a porta'. Questo notevole risultato non è in ogni modo un punto di arrivo per l’amministrazione comunale, ma di partenza, perché siamo intenzionati ad accrescere il livello di differenziazione dei rifiuti".

Nel corso della conferenza stampa si è avuto modo di porre diverse domande ai rappresentanti di De Vizia, anche sulla questione delle isole ecologiche, della rimodulazione del servizio e i costi, la Settimana Europea della riduzione dei rifiuti. A giorni andrà anche in onda uno spot realizzato da Achab Med, società che gestisce la comunicazione, sulla raccolta differenziata. Un ampio servizio sarà dedicato alla conferenza nel numero di Latina Oggi in edicola domani 25 novembre 2015.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400