Nella giornata di ieri, i poliziotti del commissariato di Velletri hanno inferto un nuovo colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti tra le città di Velletri e Lariano.

La prima operazione è andata in scena intorno alle 17.30 circa a Velletri, quando la Volante, in via Fontana delle Rose, ha fermato per un controllo una persona.

Costei è risultata essere un uomo di 34 anni, nativo del posto e residente a Velletri; visto che si mostrava nervoso, i poliziotti hanno approfondito le verifiche e lo hanno trovato in possesso di 4 pezzetti di hashish del peso di circa 2 grammi ognuno, oltre che di banconote di piccolo taglio.

Ne è seguita una perquisizione domiciliare dove i poliziotti hanno trovato, celato all’interno della vasca da bagno, circa mezz’etto di hashish; pertanto, il predetto è stato tratto in arresto.

Sempre ieri, intorno alle 17.00, gli uomini del commissariato hanno fermato a Lariano un uomo di 40 anni, nativo di Velletri ma residente nel suddetto centro collinare. Costui, a bordo del suo ciclomotore, vendeva droga. Immediatamente, quindi, è stato fermato e sono stati rinvenuti nelle sue tasche 2 pezzi di hashish del peso di 13 grammi e di circa 2 grammi. E' quindi seguita una perquisizione domiciliare che ha dato esito positivo. Infatti, all’interno di un pensile della cucina sono stati rinvenuti circa 15 grammi di hashish divisi in tre pezzetti. Inoltre, è stato rinvenuto un coltello sulla cui lama vi erano tracce della sostanza, più un bilancino di precisione. Poi, nel giardino e sotto a una mattonella, è stato ritrovato - ben nascosto - un panetto di hashish di circa 1 etto e mezzo.

L'uomo, quindi, è stato tratto in arresto.