Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




L'Anci Lazio in assemblea, due giorni di eventi a Velletri
0

L'Anci Lazio in assemblea, due giorni di eventi a Velletri

L'appuntamento

Convegni e dibattiti in programma domani e venerdì al Palabandinelli, ci saranno anche Piero Fassino e il Capo della protezione civile Curcio

Nelle giornate di domani e venerdì, il “Palabandinelli” di Velletri - lungo la via Ariana - ospiterà l’assemblea dei Comuni del Lazio, organizzata dall’Anci regionale. Una due giorni ricca di spunti, organizzata nella città amministrata dal presidente di Anci Lazio, Fausto Servadio.

Gli appuntamenti in programma sono molti: tra questi, spicca quello delle 10 di domani, «Nuove forme di gestione delle Aree naturali protette: criticità ed effetti della nuova legislazione regionale su Comuni e territori»; a partecipare saranno i sindaci dei Comuni ricadenti in area protetta. Alle 12, invece, spazio a «Elezione diretta dei sindaci… 20 anni dopo», un confronto a cui parteciperanno Fausto Servadio, Elio Addessi, Enrico Michetti, Franco Bianchi, Adriano Marini e Nicola Marini.

Alle 15 ecco l’evento clou della due giorni: «Prevenzione, sicurezza e investimenti» è il titolo del convegno sul ruolo degli enti locali nella prevenzione e nella gestione delle emergenze, con la partecipazione del presidente nazionale dell’Anci, Piero Fassino, e del Capo dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio.


Venerdì alle 11, invece, avrà luogo l’assemblea dei sindaci del Lazio: durante l’incontro, interverranno i rappresentanti del Governo e della Regione Lazio, con la partecipazione dei parlamentari del Lazio e dei consiglieri regionali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400