Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

.




Lotta ai rifiuti in strada, arrivano le foto-trappole

(foto d'archivio)

0

Lotta ai rifiuti in strada, arrivano le foto-trappole

Lariano - Artena

Presentato un progetto alla Città Metropolitana di Roma Capitale

Implementare i sistemi di controllo finalizzati a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. È questo l’obiettivo del progetto presentato congiuntamente dai Comuni di Lariano e Artena alla Città Metropolitana di Roma Capitale, al fine di ottenere finanziamenti utili all’acquisto di foto-trappole e alla predisposizione di attività di controllo e repressione dei fenomeni di inciviltà sul territorio.

I due municipi vorrebbero ottenere diecimila euro al fine di acquistare e mettere in funzione cinque foto-trappole - che verrebbero posizionate su dispositivi fissi e mobili nei punti maggiormente “sensibili” alla formazione delle discariche abusive -, ma anche per predisporre una centrale di controllo collegata con il Comando della polizia locale del Comune capofila.
Tra i siti che verrebbero monitorati grazie alle foto-trappole ci sarebbero - fra gli altri -, ad Artena, via Tuscolana, la Provinciale 79/A e via Doganale; a Lariano, invece, si focalizzerebbe l’attenzione su via Quarantola, via Mastrella, via Centogocce e via Verdi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400