È stata presentata questa mattina alle 12:30 la tappa finale di Beach Rugby che si terrà sabato 29 luglio nella Beach Arena Carlo Guarnieri sulla spiaggia di Levante. A presentarla Simone Olleia e Valeria Giancarlo Corsini Golfieri, presidente dell'associazione Beach Rugby Terracina, che ha organizzato l'evento. Presenti il sindaco Procaccini,l'assessore Barbara Cerilli e il consigliere con delega allo sport Stefano Alla. Ringraziamenti all'amministrazione comunale per aver sostenuto e accolto la tappa per un ciclista dimostra di essere vero traino per appassionati e dunque una vera attrattiva per la città. Il sindaco Procaccini ha ringraziato la federazione per aver scelto Terracina,e gli organizzatori per essersi caricati dell' organizzazione di un evento bello ma impegnativo. "Ospiteremo i Rugbisti tra i migliori di Italia sulle spiagge di Terracina, sarà un evento attrattore per turisti e appassionati, generando anche indotto economico e turistico. Con Alla e Cerilli stiamo provando a imporre Terracina come palcoscenico ideale per sport da spiaggia. E il beach rugby già dal primo anno è stato una sorpresa, dunque è più che meritato l' investimento del comune per chi lavora con passione e umiltà. E sia da lezione a chi pensa che tutto sia dovuto".
La manifestazione prevede la partecipazione di 10 squadre maschili e. 4 femminili da tutta Italia, per circa 200 atleti.
"Venerdi gli atleti saranno accolti qui a Le Rive Di Traiano e a Groovy" ha spiegato ancora Olleia, "nel terzo tempo sabato, grazie ad alcune aziende locali offriremo loro alcune tipicità locali".

Infine Golfieri, presidente del Terracina rugby, ha annunciato che si sta lavorando per aprire le porte al circuito europeo.