In relazione alle notizie riguardanti l' interessamento dell' Università "Niccolò Cusano" circa l' acquisizione della Ternana Calcio, il presidente dell' Unicusano Fondi Stefano Ranucci tiene a fornire alcune precisazioni che sgomberano il campo da qualsiasi tipo di volontà di portare via il titolo di Lega Pro da Fondi:
"Il progetto Unicusano Fondi va avanti, sulla base del programma al quale abbiamo dato vita quando siamo arrivati a rilevare il club. Lo dimostra il fatto che siamo pronti con tutti gli adempimenti necessari all'iscrizione per il prossimo campionato, all' organizzazione del ritiro estivo e per tutti gli altri aspetti di natura pratica, a conferma del fatto che il nostro lavoro non si è fermato, né distratto da altre situazioni. E tutto questo è possibile grazie al patron Stefano Bandecchi ed alla sua serietà professionale.
Non nego la fondatezza dell' interesse dell' Ateneo in merito all' operazione-Ternana, ma quanto detto conferma che nulla intacca quanto stiamo facendo in seno alla società fondana.
Nel giro di due sole stagioni abbiamo ottenuto risultati più che importanti, da sottolineare in maniera evidente, e con l' Unicusano Fondi vogliamo confermare questa scia, puntando a centrare altre importanti soddisfazioni sportive. Dopo questa nuova, concreta dimostrazione nei confronti del territorio, ci aspettiamo che la tifoseria ci sia ancora più vicina e sempre più numerosa".