Si è conclusa poco fa la conferenza stampa di presentazione di mister Vincenzo Vivarini ad Empoli. L'ex tecnico nerazzurro sarà per il secondo anno consecutivo alla guida di un club di Serie B dopo l'annata fallimentare in terra pontina. In Toscana Vivarini troverà tutt'altra situazione, con una società solida e una squadra presumibilmente competitiva dopo essere scesa dalla Serie A. Nel corso della conferenza l'ex tecnico nerazzurro ha naturalmente toccato i temi inerenti lo scorso campionato e le tante disavventure passate a Latina. 

"Quella scorsa è stata un'annata particolare, siamo stati da novembre senza società  e tutto questo ha naturalmente influito sul rendimento. Ho tanta voglia di riscatto, perché nelle ultime due esperienze sono stato davvero sfortunato". Il riferimento è anche al Teramo, con cui Vivarini aveva vinto il campionato di Lega Pro prima delle note problematiche disciplinare che gli negarono la cadetteria. Ma a colpire è come Vivarini abbia praticamente bypassato la gestione Ferullo e Mancini, il cui ingresso nel club è avvenuto a dicembre e ben prima del fallimento di febbraio.

Il tecnico abruzzese ha parlato del Latina anche quando ha commentato il suo modulo preferito: "Prediligo il 4-2-3-1, ma a Latina ho dovuto cambiare per esigenze di rosa. Bisogna sfruttare le caratteristiche dei giocatori e adattargli il modulo e non il contrario".