Il Latina era stato ampiamente avvisato: il Latte Dolce di Sassari sarebbe stato ben altro avversario rispetto a quanto dicesse alla classifica di un match che ha mostrato da subito tutte le sue insidie. I nerazzurri di Chiappini non sono andati oltre il pareggio a reti bianche. E' la prima volta che sulla ruota del Latina appare il segno "X", è la prima volta dopo Rieti che i pontini non riescono a far gol. Tutto per via di una squadra, quella sarda, organizzata, ben messa in campo, che ha lasciato giocare per lunghi tratti i pontini ma senza mai rischiare più di tanto, se non in un paio di occasioni con il solito Iadaresta, per poi pungere in ripartenza e sulle palle inattive. Fondamentale su cui i pontini dovranno ancora lavorare. Per i pontini la notizia peggiore è però che lì davanti non si fermano e non sembra non abbiano alcuna intenzione di farlo. Sia Atletico Sff che Rieti fanno il loro dovere con gli altri due fanalini di coda del girone G con il team di Fregene che vola di nuovo a +6 dall'undici di Chiappini che è quinto ma che comunque porta a casa il sesto risultato utile consecutivo.

DOPO GARA - "Sono contento - ha detto il tecnico nerazzurro nella sala stampa del "Sanna" di Sassari - Contento perché abbiamo mostrato un altro volto, ci siamo dimostrati squadra solida e che sa soffrire anche nei momenti complicati come ce ne sono stati anche nella partita di oggi. E' stata una partita bella, anche se sembra strano a dirsi dopo un pareggio per 0-0". 

SASSARI LATTE DOLCE - LATINA 0-0
LATTE DOLCE SASSARI (3-5-2): Pittalis, Ravot, Marcangeli, Daga, Bianchi, Congiu, Demartis, Masala (40'st Chessa), Scana, Usai, Palmas (21'st Virdis). A disp.: Garau, Fideli, Sau, Serra, Sanna, Contu, Scognamillo. All.: Paba
LATINA (4-2-3-1): Bortolameotti; Porfiri (28'st Angelov), Cossentino, Romeo, Atiagli; Catinali, Barberini; Tribuzzi (21'st Natale), Cittadino (18'st Pagliaroli), Rabbeni; Iadaresta. A disp.: Maltempi, Vona, Tomei, Barone, Alario, De Francesco. All.: Chiappini.
ARBITRO: Sicurello di Seregno. Assistenti: Donadello di Seregno; Galimberti di Seregno
Espulsi: 36'st Marcangeli. Ammoniti: Masala, Tribuzzi, Cossentino, Scanu