32'st - Incredibile ma vero la gara è ferma. L'arbitro Kumara di Verona è a terra per un infortunio muscolare. E pensare che il fischietto è stato cambiato all'ultimo a sorpresa visto che venerdì era stato designato Panetella di Bari.

29'st - Dentro Fontana per Alario. Latina a trazione anteriore

17'st - Palla di Alario nello spazio per Tribbuzzi che in area viene sbilanciato da De Fazio. Rigore netto che l'arbitro non assegna

12'st - Il Latina va vicino al pareggi. Scibilia fa fuori Biodni a sinistra, poi mette in mezzo una palla tesa. Iadaresta è pronto a colpire, ma De Fazio è miracoloso nel salvare di testa un gol già fatto. 

11'st - Tiro velleitario di Atiagli. Palla altissima

6'st - Giallo per Catinali

3'st - Miracolo di Bortolameotti su Scotto su un'azione in area in cui era sembrato netto un fallo su Cossentino

1'st - Riprende il match. Latina in attacco

FINE PRIMO TEMPO

47'pt - Sul finale di tempo siluro di Natale dai 25 metri. Blocca Scaramuzzino

38'pt - GOL RIETI - Il Rieti passa al primo affondo. Angolo da sinistra, palla in area per la testa di Biondi. La sfera vaga in area e arriva sulla testa di Marcheggiani che non sbaglia di testa. 

35'pt - Cross di Scibilia da sinistra. Iadaresta non dà potenza alla sua frustata di testa.

22'pt - Nervosismo in campo per un gomito alto di Iadaresta che viene ammonito. Nasce un parapiglia. Gialli anche per Lagnena e Scotto.

16'pt - Scibilia crossa al centro, Iadaresta sfiora di testa, sul secondo palo arriva Tribuzzi che dalla linea di fondo prova a metterla dentro sfiorando il palo

13'pt - Olivera nella sua caduta rovinosa si fa male alla spalla e deve uscire. Natale è pronto al suo posto. Luca Natale

11'pt - Altra occasione enorme per il Latina. Lancio lungo di Bortolameotti, la palla prende vento, scavalca la difesa e arriva a Olivera che davanti a Scaramuzzino scivola al momento dell'aggancio e rovina a terra.

8'pt - Tribuzzi scende a destra, cross basso su cui si avventa Olivera che in spaccata mette fuori

8'pt - Che occasione Latina. Iadaresta sradica palla a Dionisi nella propria trequarti. Arriva Scibilia che punta la porta ma invece che sul secondo spara sul primo montante non trovando lo specchio.

6'pt - Subito risposta del Rieti. Su un lancio dalle retrovie la difesa del Latina spazza male. Al limite dell'area Scotto si coordina in splendida rovesciata e chiama alla parata bassa Bortolameotti

4'pt - Spunto di Tribuzzi, cross al centro pericolosissimo. Interviente Dionisi di testa che mette in angolo. Sul corner la palla rimbalza vicino a Cossentino che non riesce a coordinarsi.

1'pt - Pariti al Francioni. Lungo omaggio a Renzo Marini, uno dei fondatori della Falange Nerazzurra, storico gruppo ultras del Latina

Latina contro Rieti, torna aria di un big match al Francioni, non tanto per la classifica, che vede i reatini fuggiti via a dieci punti dopo un girone di andata, quanto per l'amor proprio di una squadra, quella pontina, in cerca di quella identità rinvigorita da un finale di 2017 importante, fatto sei risultati utili di fila (tre vittorie e tre pareggi) nelle ultime gare prima del giro di boa. E oggi alle 14.30, affronta .  Nessuna sorpresa in formazione, con Alario in mezzo al campo e Olivera a supporto di Iadaresta in avanti. 

LATINA - RIETI 0-1  38'pt Marcheggiani (live)
Latina (4-4-2): Bortolameotti; Milizia, Lagnena, Cossentino, Atiagli; Tribuzzi, Catinali, Alario, Scibilia; Olivera, Iadaresta. A disp.: Maltempi, Porfiri, Guidotti, Cittadino, Natale, Pagliaroli, Fontana, Brizzi, Cifra. All.: Chiappini
Rieti (4-3-1-2): Scaramuzzino; Tiraferri, Dionisi, Biondi, Ispas; Tirelli, Cuffa, Minincleri; Giunta; Scotto, Marcheggiani. A disp.: Foscarini, Scardala, Cericola, Graziano, De Fazio, Bussone, Minincleri, Scevola, Dalmazzi.
All.: Parlato
Arbitro: Panettella di Bari. Assistenti: Montesanti di Lamezia Terme; Naccari di Vibo Valentia