Milano, 14 giu.(Adnkronos) - Pininfarina, Mt Distribution ed Helbiz siglano una collaborazione per lo sviluppo di una nuova gamma di mezzi della micro-mobilità elettrica dal design coordinato e customizzabile. Lo si legge in una nota.

Pininfarina si occuperà della progettazione del monopattino elettrico, Mt Distribution, con le sue competenze e la sua specializzazione nelle soluzioni di e-mobility, si occuperà dell'ingegnerizzazione dei mezzi poi distribuiti sul mercato da Helbiz; in una prima fase il focus saranno i monopattini utilizzati per lo sharing, successivamente quelli destinati alla vendita consumer.

Si tratta di un progetto globale, con particolare riferimento ad Italia, Europa e Stati Uniti, che riguarda tutti i mezzi della micro-mobilità elettrica, green e condivisa. L'intera flotta, monopattini, e-bike, e-scooter, avrà un 'family feeling"' di design rendendo tutti i mezzi unici e immediatamente riconoscibili: "Il design -spiega Giuseppe Bonollo, senior vice president sales&marketing di Pininfarina- ha la capacità di innovare continuamente migliorando la vita delle persone. Pininfarina, che opera nelle più svariate aree del design ed è leader nei progetti pensati per la sostenibilità ambientale, è particolarmente sensibile ai nuovi trend della mobilità urbana. Per questo siamo entusiasti di poter proporre insieme a Helbiz e Mt un nuovo modo di muoversi che salvaguardi l'ambiente e renda le città più a misura d'uomo, basandolo su soluzioni ad alta tecnologia e di grande qualità".