Cultura & Spettacoli - Cinema

Da Latina al Festival di Venezia: storia di un'imprenditrice del web

Selezionata per i migliori look sbarca in Laguna e conquista il red carpet. "Credere in un sogno per realizzarlo" Leggi su Latina Oggi

Da Latina direttamente alla conquista della Laguna passeggiando sul Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia dove Federica Micoli è stata invitata in veste di personaggio famoso del web per il docufilm di Chiara Ferragni. Sorrisi, flash e click. Ha sfilato sul tappeto rosso e ha ottenuto un premio significativo. «È stata una grande emozione per me, è andata meglio di quanto pensassi e sono molto soddisfatta» racconta lei.
La rivista Elle, ha selezionato i migliori look delle star e nella gallery c'è anche lei. La critica ha apprezzato il suo abito firmato dalla stilista Simona Corsellini, il suo sandalo nero oltre alla scelta di raccogliere i capelli. Della serie il lusso della semplicità.
«Vivo a Milano da 12 anni, sono stata per nove anni manager in grandi aziende di moda, e poi ho iniziato a fare consulenze e sono un'imprenditrice digitale» spiega con sano entusiasmo. Federica crea contenuti digitali per le aziende ed è diventata un personaggio. Ha girato il mondo, ha lasciato da diversi anni Latina che comunque è sempre la sua città ed è milanese d'adozione. «Certo, Latina mi è rimasta nel cuore, c'è la mia famiglia e sono fieramente latinense, e quando mi chiedono di dove sei non dico mai che sono di Roma ma che sono di Latina» sottolinea. Federica è stata anche finalista negli Awards della rete e ha un profilo instagram @closetteblog che ha 60mila follower, è ambassador di grandi aziende, da Sky a Garnier. «Sì, mi sono inventata un lavoro con un diario sul web dove raccontavo la mia vita quotidianamente a partire dai viaggi, la gente si è appassionata e ho creato una community molto forte, le aziende si sono accorte e mi hanno chiamato: questo significa che se ci si crede in un sogno si può realizzare, e che volere è potere»

#latina  #festival cinema di venezia  #leone d'oro  #federica micoli  #milano  #closette  #look  #imprenditrice del web  #credere nei sogni  #ambassador