Cultura & Spettacoli - Eventi

Ecoturismo: il 19 settembre "20 20" fa tappa a Rocca Massima

Il Comune pontino sarà una delle tappe italiani della manifestazione di Toto Travel, che vede coinvolte 20 regioni in 20 giorni Leggi su Latina Oggi

Venti regioni, in venti giorni ad impazzo zero facendo tappa a Rocca Massima.

Il Comune di Rocca Massima sabato prossimo, 19 settembre, ospiterà e patrocinerà una delle tappe dell'evento "20 20" ideato e organizzato da TotoTravel che vede coinvolte 20 regioni d'Italia (isole comprese) raggiunte con uno scooter elettrico viaggiando ad impatto zero.
A bordo dello "scooter verde", insieme a Salvatore Magliozzi, ideatore dell'evento e sostenitore dell'ecoturismo, ci saranno degli speciali compagni di viaggio: tre bruchi di Papilio Machaon. Il tutto sarà coadiuvato dal team di Smart Bugs (entomologi e allevatori specializzati).
Partito dalla Sicilia lo scorso 12 settembre, il "20 20" tour giungerà a Rocca Massima sabato prossimo tra le ore 14 e le 16 facendo tappa presso la stazione di partenza del Flying In The Sky nella splendida piazzetta del Carmine dove il sindaco Mario Lucarelli e tutta la Giunta gli daranno il benvenuto.

Oltre a Salvatore Magliozzi sarà presente il comico e attore Marco Marzocca per parlare di ecoturismo. Non mancherà la promozione del territorio e dei suoi gustosi prodotti rocchigiani come le olive, l'olio e l'ottimo pane delle aziende Frantoio Oscar, Olive Lucarelli e LeoPan.
A far vivere l'esperienza del volo agli ospiti sarà Umberto Tomei, responsabile del Flying In The Sky, la zip-line più veloce del mondo con i suoi 172 km orari raggiunti e certificati.
Il tour si concluderà il 1° ottobre in Sardegna quando i bruchi da crisalide si trasformeranno in farfalle e saranno in grado di spiegare le loro delicate ali e librare nel cielo, ognuna con il proprio nome: quello più votato nel concorso con in palio una vacanza di 7 giorni per 4 persone (regolamento su https://www.facebook.com/tototravel.it)

Una metafora di come possiamo rinascere dopo il lockdown più belli e vivi di prima, incentivando un turismo rispettoso del nostro delicato e prezioso ambiente.

#ecoturismo  #settembre  #rocca  #massima