News - Attualità

Coronavirus, i rappresentanti d'istituto: «Assurdo tenere le scuole aperte»

L'emergenza Coronavirus che sta tenendo banco a Pomezia e Torvajanica ha portato i ragazzi dei Licei Innocenzo XII e Chris Cappell College di Anzio a prendere posizione Leggi su Latina Oggi

«Rimaniamo sconcertati dalle decisioni prese dall'assessore all'Istruzione Claudio Di Berardino, dallo staff dell'assessore alla Sanità, dall'Ufficio regionale scolastico e dalla Asl Roma 6 circa l'apertura delle scuole».

Con queste parole, i rappresentanti d'Istituto del Liceo "Chris Cappell College" e del Liceo "Innocenzo XII" di Anzio hanno reso nota la propria posizione rispetto alla decisione di tenere aperte le scuole nonostante sia in corso un'emergenza Coronavirus nelle zone di Pomezia e Torvajanica.

«Considerando il fatto che molti studenti si servono dei mezzi di trasporto che collegano le città per raggiungere gli istituti scolastici e che sia possibile che entrino in contatto con persone con patologie specifiche, rimaniamo sconcertati dalle decisioni prese - evidenziano i ragazzi -. Non è nostra intenzione creare allarmismo ingiustificato, né dubitare della competenza di chi si sta occupando della situazione, ma dopo un ampio dibattito tutti noi rappresentanti degli studenti delle scuole Liceo Innocenzo XII e Liceo Chris Cappell College riteniamo opportuno sollecitare la chiusura di tutti gli istituti del territorio per evitare e prevenire eventuali contagi».

#coronavirus  #pomezia  #incontro  #regione  #sindaci  #dirigenti  #scolastici  #nessuna  #chiusura  #generalizzata  #delle  #scuole  #anzio  #nettuno  #emergenza  #chris cappell college  #innocenzo xii  #liceo