News - Cronaca

Omicidio suicidio ad Aprilia, in passato mai una denuncia

I conoscenti parlano di una coppia affiatata. Sul web l’ultimo post era stato pubblicato tredici ore prima della tragedia Leggi su Latina Oggi

Lo si sente spesso dopo un fatto di cronaca del genere: i conoscenti delle vittime e dei carnefici spesso affermano che non c'erano segnali premonitori, che i rapporti tra i due erano più che buoni, che nessuno avrebbe mai potuto anche solo pensare ad un epilogo del genere. E spesso è proprio così. E con quasi assoluta certezza è il caso di Calogero e Grazia. Chi li conosceva lo ha detto ieri: erano una coppia affiatata. Si volevano bene. Fonti vicine al Comando dell'Arma dei Carabinieri riferiscono che i militari non avevano mai dovuto intervenire per liti o altro, che non erano mai state sporte denunce e che non risulterebbero accessi a pronto soccorso per maltrattamenti. Insomma i rapporti tra i due non apparivano certo incrinati o tesi.


Non avevano avuto figli, ma riversavano il proprio amore, oltre che l'uno sull'altra, anche sui due cani che avevano da anni. Nessuno li aveva mai sentiti urlare o litigare da quando si erano trasferiti in via Chiascio, nella zona de Le Salzare a Fossignano. Vivevano con la madre di lui. Cercavano di riprendersi economicamente dopo lo stop forzato legato al Covid-19 che li aveva tenuti lontano da fiere, feste e sagre.


Sì perché Grazia e Calogero - originari di Caltanissetta - erano commercianti di prodotti tipici siciliani che portavano, appunto, ad ogni evento nella regione. Dalle feste alle sagre, agli eventi presso i vari centri comemrciali, il loro banco "Sapori di Sicilia" era ben visibile, apprezzato. Solo 13 ore prima dell'omicidio sul profilo Facebook della loro attività avevano postato l'ultimo messaggio: «Fino a lunedì 20 luglio ci trovate al centro commerciale sedici pini a Pomezia» dicevano a tutti gli amici e clienti.

Stavano lentamente riprendendo in mano la propria attività costretta a fermarsi. «Ciao cari amici - scrivevano all'inizio del mese - Questo fine settimana 3/4/ e 5 luglio ritorniamo con piacere a Sabaudia. Piazza Santa Barbara. Finalmente dopo la chiusura per covid. Ricominciamo con i nostri cannoli siciliani e arancine. Per gli amanti del fresco domenica 5 luglio .ci troverete anche a Frascati nella passeggiata alberata. Buon fine settimana a tutti». 

#omicidio  #suicidio  #aprilia  #nessuna  #denuncia