News - Cronaca

Coronavirus, positivo un 17enne straniero. Viene da Pomezia e ora è a Cisterna

Il giovane ragazzo straniero è ospite di un centro d'accoglienza a Cisterna di Latina: il tampone effettuato dopo la richiesta della struttura alla Asl Roma 6 Leggi su Latina Oggi

L'ultimo positivo notificato dalla Asl Roma 6 a quella di Latina è un giovane straniero di 17 anni ospite in una struttura di accoglienza di Cisterna, sita nella periferia del Comune pontino. Il ragazzo è giunto qualche giorno fa dal Cas di Pomezia ed è stato posto in quarantena al suo arrivo. Durante questa fase il giovane ha accusato diversi sintomi che hanno fatto scattare l'allarme.

I test disposti dalla Asl Roma 6, effettuati nelle scorse ore sul giovane in una struttura ospedaliera del comprensorio romano, dietro richiesta dei responsabili del centro di accoglienza cisternese, ha confermato la positività al virus al primo tampone.

In attesa dei successivi accertamenti sul 17enne è scattato anche il protocollo sanitario su tutti gli ospiti della struttura: nella mattinata di mercoledì sono stati effettuati i tamponi ai minori ospiti del centro (22 ragazzi) e agli operatori sociali. L'area esterna e interna della struttura sono state completamente sanificate.

Il centro di accoglienza per minori è stato posto in quarantena in attesa dei risultati dei test.

#coronavirus  #zero  #contagi  #latina  #provincia  #covid 19  #asl latina  #dato positivi  #positivi  #cisterna di latina  #pomezia  #straniero  #centro d'accoglienza  #cisterna