News - Cronaca

Educatrice positiva al Coronavirus, il sindaco chiude l'asilo nido

Due nuovi casi di positività al Coronavirus nel territorio di Nettuno: si tratta di due donne. Una lavora come educatrice nell'asilo nido comunale Leggi su Latina Oggi

Due nuovi casi di Coronavirus, con uno di questo che riguarda una educatrice dell'asilo nido comunale "Il Germoglio".

Parliamo di quanto sta accadendo in questi minuti a Nettuno, con il sindaco Alessandro Coppola che ha appena firmato l'ordinanza di chiusura della struttura per le giornate di domani e di lunedì 12 ottobre 2020 per consentire la sanificazione degli ambienti e far avviare alla Asl l'opportuna indagine epidemiologica.

L'educatrice, la cui positività è riconducibile a un caso già noto e isolato, si era già posta in auto-isolamento volontario in attesa del tampone eseguito ieri.

«Per l'Asilo Nido Comunale prima della riapertura abbiamo messo in campo tutti i protocolli di sicurezza necessari - ha sottolineato il sindaco Alessandro Coppola -: le classi e le educatrici sono stati divisi in "bolle" per evitare che venissero in contatto tra di loro. La Asl sta provvedendo ad eseguire i tamponi a tutto il personale del Nido. Ho firmato l'ordinanza per la chiusura della struttura per domani e lunedì per consentire alla Asl di procedere con l'indagine epidemiologica del caso ed effettuare le necessarie operazioni di sanificazione».

L'altra positiva, invece, è una donna di 82 anni. Al momento, dunque, sono affette dal Covid-19 14 persone, di cui una ricoverata. 

#cronaca  #nettuno  #coronavirus  #asilo nido  #il germoglio  #educatrice  #educatrice positiva