News - Cronaca

Dramma a Sabotino, una telefonata prima del suicidio

Oggi l’autopsia sul corpo del militare. Alcuni testimoni lo hanno visto al cellulare, poi la tragedia Leggi su Latina Oggi

Oggi pomeriggio in Procura sarà affidato l'incarico dal pm Giuseppe Bontempo per l'autopsia sul corpo di Antonio Dell'Omo il carabiniere di 39 anni che si è tolto la vita sparandosi un colpo dì pistola con l'arma di ordinanza a Foce Verde. Dopo che sarà eseguito l'esame, la salma sarà dissequestrata e sarà affidata ai familiari. La morte del maresciallo capo che prestava servizio a Roma, ha suscitato grandissimo cordoglio: l'uomo che era molto attivo anche nel mondo politico, nel 2017 si era candidato a sindaco a Labico in provincia di Roma ed era stato eletto consigliere comunale. Un anno e mezzo fa, nell'agosto del 2019, era stato minacciato pesantemente: aveva ricevuto infatti una busta con alcuni proiettili e aveva presentato una denuncia. Le successive indagini non avevano portato a identificare l'autore dell'intimidazione. Per dare una risposta al gesto estremo del carabiniere che non ha lasciato biglietto o altri messaggi, sono state raccolte le testimonianze di alcune persone che lo hanno visto poco prima che si sparasse mentre camminava avanti e indietro e poi un testimone lo ha notato al telefono e poco dopo si è sentito uno sparo.

E' questa la ricostruzione delle ultime ore di vita di Dell'Omo, una persona molto stimata tra i colleghi e che si era fatta ben volere ma che a quanto pare stava attraversando un momento difficile della sua vita, forse per una fragilità psicologica che con il passare del tempo è diventata sempre più pesante e lo ha schiacciato spingendolo ad un gesto estremo. Sembra essere questa la chiave di lettura della tragedia che si è consumata sabato pomeriggio poco prima delle 16 in via Valmontorio dove l'uomo era arrivato in auto. Quando è scattato l'allarme è intervenuto un elicottero del 118, polizia e carabinieri e il comandante provinciale Lorenzo D'Aloia. L'ipotesi è che l'uomo soffrisse probabilmente di un disagio maturato a quanto pare nell'ultimo periodo e al momento non sembrano esserci collegamenti tra la lettera di minacce e il suicidio.

#dramma  #sabotino  #telefonata  #prima  #suicidio  #dell'omo  #sucidio  #ponte mascarello