News - Politica

Candidature, arriva una civica in appoggio a Mastrobattista

Il candidato di Fratelli d'Italia ottiene il supporto della lista civica “Giulio Mastrobattista sindaco”. Un progetto promosso da uno studente universitario Leggi su Latina Oggi

La campagna elettorale fondana entra nel vivo e il candidato sindaco di Fratelli d'Italia, Giulio Mastrobattista, ottiene il supporto della lista civica "Giulio Mastrobattista sindaco". Un progetto promosso da Francesco Mastrobattista, studente universitario e attivista politico, e Antonio Carnevale, consulente e formatore finanziario.


«I motivi della nostra scelta – spiegano i due – nascono dalla volontà di un progetto forte, identitario e allo stesso tempo unitario. Giulio Mastrobattista, oltre a essere uno stimato avvocato anche oltre i confini della provincia di Latina, è una persona con una forte esperienza politica alle spalle e l'unico, a nostro avviso, a incarnare una vera alternativa. In virtù di questi presupposti, abbiamo quindi deciso di dare, pur nelle diversità di ciascuno, un forte contributo per il bene della nostra Fondi».


I due promotori della civica hanno le idee chiare anche su diversi punti programmatici e sugli obiettivi da perseguire. Primo fra tutti – spiegano – quello «della vicinanza costante al cittadino, per anni trascurato». «Vogliamo rappresentare la Fondi che non si arrende e non cede al valore dei padroni della politica, la Fondi onesta che fa della competenza il proprio strumento di battaglia», aggiungono Francesco Mastrobattista e Antonio Carnevale.


Sul fronte programmatico, tra le idee principali, quella di «rendere il centro storico di Fondi fruibile, piacevole e accogliente. Questo – spiegano i due – comprende i concetti di sicurezza, pulizia, ordine pubblico, inquinamento acustico, viabilità, illuminazione pubblica ma anche bellezza del paesaggio e arredo urbano».
«Questo nuovo percorso – concludono – è frutto di anni di impegno dei tanti candidati, molti dei quali dedicano da sempre la loro passione per la politica militante e di piazza, molti altri nell'ambito del sociale».

#elezioni  #voto  #fondi  #mastrobattista  #lista civica