News - Politica

Corelli: «Faremo opposizione con lealtà ed equilibrio»

Parla il candidato sindaco sconfitto. Rassicurazioni ai cittadini sul ruolo che avrà in Consiglio comunale Leggi su Latina Oggi

«Eserciteremo il nostro ruolo di opposizione nelle stesse forme con cui abbiamo condotto la campagna elettorale: con lealtà, correttezza ed equilibrio. Saremo fermi nel tutelare l'unico interesse che ci ha spinto ad impegnarci nella contesa elettorale: il bene della nostra collettività».
Queste le parole del candidato a sindaco di Uniti per Spigno, Sergio Corelli, che a tre giorni dal risultato elettorale che ha decretato l'elezione a primo cittadino di Salvatore Vento, ha voluto ringraziare i cittadini, annunciando quale sarà l'atteggiamento che la minoranza, composta da lui, da Raffaele Vento e Rodolfo Somma, assumeranno in consiglio. «Pur se le urne non ci hanno dato la vittoria - ha affermato Sergio Corelli - 919 voti sono tanti. Rappresentano poco meno della metà degli elettori recatesi al voto domenica scorsa. Ognuno di loro è per noi un onore, e tutti insieme ci chiamano ad una responsabilità importante, quanto fondamentale per la vita democratica di ogni comunità: essere opposizione. Prendiamo atto con serenità del risultato, ma restiamo convinti della necessità delle nostre proposte per lo sviluppo del paese. E da qui ripartiamo. L'impegno e che avremmo profuso se fossimo stati chiamati a governare, sarà lo stesso nel fare opposizione, così che chi ha creduto in noi non smetta di farlo, e chi non lo ha fatto avrà modo di ricredersi. E' questa la democrazia. Il dovere dell'opposizione consiste nel contestare, a ragion veduta, le scelte che non condivide, appoggiando quelle che crede essere coerenti con gli interessi di tutta la comunità. Deve continuare a produrre idee e programmi per il futuro, incarnando l'alternativa sempre possibile». Il chirurgo di Spigno nell'augurare buon lavoro al neo sindaco Salvatore Vento e ai consiglieri di maggioranza, ha sottolineato che la sua e quella dei colleghi di minoranza non sarà mai un'opposizione faziosa e pregiudiziale, la fermezza non sarà mai ottuso oltranzismo, la proposta mai pura attività propagandistica. «Non sarebbe - ha continuato - nell'interesse di Spigno. Avere vicino tante persone che credono in noi è entusiasmante e ci dà la forza di continuare ad impegnarci fortemente nel nostro progetto».

#corelli  #spigno saturnia