La commedia all'italiana è regina e la risata la sua ancella a Sabaudia. Il Festival cinematografico nazionale diretto da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, il SabaudiaFilm.ComMedia, ha chiuso i battenti decretando i vincitori del concorso. Alla serata di premiazione hanno presenziato, al cospetto di una platea febbricitante e quanto mai folta, il regista e presidente di Giuria Paolo Genovese, le giornaliste Gloria Satta e Laura Delli Colli, gli attori e registi Ficarra e Picone, lo straordinario interprete Leo Gullotta, il cantautore Luca Barbarossa, l'attore Sergio Rubini, Roberto Sergio di Radio Rai, il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi, l'artista Pasquale Basile che ha realizzato i trofei consegnati, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, Gian Paolo D'Andrea, capo di gabinetto del Ministero dei Beni Culturali.
Di seguito, tutti i riconoscimenti conferiti:

- Premio Bodema Jaguar alla Migliore attrice protagonista a Paola Cortellesi, per il film di Riccardo Milani "Mamma o papà"

- Premio Francia Latticini al Migliore attore Sergio Rubini, per il film di Gianfranco Cabiddu "La stoffa dei sogni"

- Premio Città di Sabaudia al Miglior film votato dal pubblico al film di Gianfranco Cabiddu "La stoffa dei sogni" i

- Premio Matteoni al Miglior film della giuria al film di Ficarra e Picone "L'ora legale"

Infine, un Premio Speciale a Ricky Tognazzi e Simona Izzo per il loro trentennale impegno nel cinema con particolare attenzione alla Commedia italiana.