La voce profonda di Luca Ward, la bellezza di Claudia Conte e una location unica come quella di Sperlonga. Sono le caratteristiche del videoclip "Vieni con me a Sperlonga" voluto dall'ente Sperlonga Turismo per raccontare uno dei borghi più belli e ammirati del Lazio, ma anche di tutta l'Italia. Nel video, disponibile sulle piattaforme digitali, Claudia Conte ci porta allo scoperta di luoghi, angoli, panorami di Sperlonga.

Il video vede la partecipazione dell'attore e doppiatore Luca Ward, anche lui molto affezionato a Sperlonga, tanto da partecipare anche l'anno scorso al video prodotto da Sperlonga Turismo. Il doppiatore, famoso per prestare da sempre la voce, tra gli altri, a Russell Crowe ne "Il Gladiatore"- legge proprio i versi del sonetto: "Vieni con me a Sperlonga, attimi del passato sogni dell'avvenire noi fonderemo insieme. La fonte ci disseta, l'oblio ci dà e la speme. Nel mar sentiamo l'ebbrezza infinita di nostra gioventù".

Particolarmente soddisfatto il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca, che ha affermato: "Tutti gli sperlongani dalla mia generazione in poi ricordano questo poema e soprattutto cosa ha significato per noi. Volevamo un video che riuscisse a coniugare questo nostro sentimento e diffonderlo verso l'esterno, per un nuovo messaggio di invito a visitare il nostro splendido Borgo, intatto e sempre incantevole".

Un video che è stato realizzato grazie all'ausilio di un drone per le riprese aeree con i professionisti di Skydrone Italia e Malvestudio. E il responsabile Antonio Malvestuto ricorda come è nato il progetto: "Sperlonga per me è quasi una seconda casa e quando mi è stato proposto di progettare un video ispirato a questi versi ho avuto subito in mente cosa fare. D'altronde con scenari come quelli di Sperlonga è veramente difficile sbagliare".

Particolarmente soddisfatta l'attrice Claudia Conte legata sin dall'infanzia alla città di Sperlonga: "Per me è stato un enorme piacere partecipare alla realizzazione di questo video qui ho trascorso i momenti più belli, è nato il mio primo libro, è nato il mio amore per il teatro e la mitologia…insomma Sperlonga fa parte del mio cuore".

Un video promozionale che vuol raccontare Sperlonga, un video che permette di mostrare un paese vitale e accogliente, e infondere sicurezza. Sperlonga è più viva che mai, pronta ad accogliere turisti e visitatori nella massima sicurezza.