Ultimo appuntamento con I Salotti Musicali Summer Festival 2021 al Circolo Cittadino di Latina venerdì 10 settembre alle ore 21. Di scena il Simone Sala Trio con Simone Sala al pianoforte, Mino Berlano al basso e Oreste Sbarra alla batteria.

The Latin Jazz Night, un percorso dal suono "classico", strutturato ed intenso, elemento caratterizzante del pianismo di Sala ai ritmi funkeggianti della sezione ritmica, ai virtuosismi quasi "Lisztiani" del pianista, fino ad escursioni dal sapore prettamente jazzistico, il tutto però sempre immerso nelle strutture e nelle progressioni armoniche tipiche del Latin oltre che dalle figurazioni ritmiche che lo rendono così frizzante e coinvolgente.

Il Simone Sala Trio nasce idealmente nel 2008, durante gli anni di residenza in USA del suo leader, ma si concretizza realmente solo al rientro in Italia dell'Artista, ossia nel 2010, dopo un periodo di "innamoramento" con il Latin Jazz ed in particolare con il pianismo vulcanico di Michel Camilo.

Il Trio diventa una formazione richiestissima sin da subito grazie soprattutto alla particolarità del repertorio ed all'esplosività trascinante del combo e di un genere musicale dove l'elemento ritmico è preponderante. Il repertorio è formato sia da brani originali, composti dallo stesso Sala, che da rielaborazioni di alcuni dei brani più rappresentativi della tradizione Sud Americana, con un occhio di riguardo, oltre che alla produzione di Michel Camilo, anche a quelle di Chick Corea, Paquito de Rivera, Herbie Hancock e pochi altri. In circa 10 anni, il trio ha al suo attivo oltre 500 Concerti sia in Italia che in America, Asia e Messico, oltre a diverse apparizioni tra TV e Radio, sia locali che nazionali oltre all'incisione di due Album, Duende (2011) e Notes (2014).

Info line 338 4874115. Costo biglietto € 13. Obbligo di Green Pass per l'accesso in sala