Tornano le Giornate del Volo in un ricco e variegato appuntamento di fine estate. L'iniziativa è stata presentata questa mattina presso il Circolo Cittadino dal presidente dell'Aereo Club Latina, Giovanni Maria Savaresi, il suo vice, Carmelo Morastra, e la rappresentate di Jevents, Marcela Avduramani. Erano presenti anche i vertici del 70esimo Stormo di stanza pressso l'Aeroporto Comani di Latina, guidati dal Comandante, Colonnello Luca Vitali.

Un'occasione per presentare sia le Giornate del Volo che i quattro giorni di grandi eventi dedicati all'aeronautica militare in programma a Terracina dal 21 al 24 settembre prossimi che culmineranno con l'Air Show e lo spettacolo mozzafiato delle Frecce Tricolore.

"Contiamo di ripetere - ha spiegato il presidente dell'Aereo Club Latina, Giovanni Maria Savaresi - il successo dei primi due appuntamenti dell'anno quando sia nell'edizione invernale di Gennaio-Febbraio, sia in quella primaverile di Aprile-Maggio, abbiamo visto la partecipazione di oltre 2500 persone che hanno volato in piena sicurezza sui nostri mezzi ad un prezzo simbolico di 20 euro, proprio per avvicinare il grande pubblico al fascino del volo. Questa edizione che parte domani 9 settebre e terminerà il prossimo primo ottobre - ha aggiunto Savaresi - sarà arricchita dalla collaborazione con la manifestazione di Terracina che ospiterà le Frecce Tricolore. Per cui nel week end del 23 e 24 settembre, anche i mezzi e i piloti dell'Areo Club prenderanno parte all'Air Show".

Una manifestazione di grandissimo richiamo quella di Terracina, come raccontato da Marcela Avduramani.
"Visto il successo dello scorso anno - ha spiegato - quando abbiamo toccato le 70.000 presenze giornaliere sul litorale per ammirare le evoluzioni della nostra pattuglia acrobatica, quest'anno abbiamo deciso di arricchire il cartellone di eventi con convegni, tavole rotonde e incontri tutti dedicati al mondo aereonatico. Si partirà quindi il 21 settembre con una quattro giorni di incontri, volo e spettacolari evoluzioni da non perdere. Il tutto culminerà poi domenica 24 con l'esibizione finale delle Frecce Tricolore, fiore all'occhiello della nostra aeronautica militare".

Uno spettacolo di cui tutti gli appassionati potranno godere sulle spiagge e sul litorale di Terracina che lo scorso anno ha fatto registrare davvero il pienone di pubblico. Uno spettacolo che il presidente dell'Aereo Club, Giovanni Maria Savarasi, e il suo Vice, Carmelo Morastra hanno promesso di riportare nei prossimi anni anche nel capoluogo e in tal senso starebbero già lavorando.