Giunge alla sua seconda edizione la rassegna "Terra di China", tre giorni interamente dedicata al fumetto. Dal 13 al 15 Ottobre la città di Terracina ospiterà alcuni grandi maestri del fumetto italiano. Per gli appassionati, basta citare i nomi per capire di cosa si tratta: Daniele Bigliardo, Cristiano Cucina, Maurizio di Vincenzo, Mauro Laurenti, Manolo Morrone, Emiliano Tanzillo, Giuseppe Matteoni, Moreno Chiacchiera, Marco Soldi, Lorenzo Ceccotti, Davide Percoco, Valerio Nizi, Marco Foderà, Andrea Del Campo, Alessio Fortunato, Giuseppe Costabile, mostreranno i segreti fatti di inchiostro, atite e colori.
IL PROGRAMMA
- Venerdì 13 Ottobre 2017 "La Notte Nera" – PALAZZO DELLA BONIFICAZIONE PONTINA ore 22.00
Appuntamento al Palazzo della Bonifica, a Terracina Alta, per trascorrere insieme ai "maestri della china" le ore più buie della notte tra disegni, storie e miti della nostra città. Incontrarsi in uno dei luoghi riscoperti della nostra città per un momento unico tra arte, convivialità e storia.
- Sabato 14 Ottobre 2017 TERRAdiCHINA – HOTEL TORRE DEL SOLE Ore 10.30 – Incontro di approfondimento: "Dalla Sceneggiatura alla Tavola". Con la collaborazione di Mauro Laurenti e Roberto Dal Prà avremo modo di capire come dalla collaborazione di due artisti nasca la storia di un albo. Ore 11.30 – Incontro di approfondimento: "Curiosità sul mondo del Fumetto" Ore 16.00 – Disegni su commissione Ore 19.30 – Aperitivo e DJ set, presso il Barracuda Beach Bar per trascorrere ancora qualche momento in pieno relax con gli artisti.
Domenica 15 ottobre 2017 Ore 11.00 – aperitivo e fine della manifestazione. In definitiva, un'occasione imperdibile per chiunque ami o voglia avvicinarsi alla magia della Nona Arte.
TERRAdiCHINA è un' idea di ANXUR FESTIVAL e TORRE DEL SOLE..