Le aspettative non sono state deluse. Bagno di folla a Gaeta per l'accensione delle "Favole di Luce 2017", la seconda edizione dell'iniziativa lanciata dall'amministrazione comunale e che accompagnerà tutte le feste natalizie fino al prossimo 14 gennaio. Un evento che già lo scorso anno aveva fatto registrare numeri impressionanti, in termini di presenze in città, e che quest'anno  proverà a superare.
La giornata d'esordio non ha deluso, tantissimi i turisti provenienti da ogni parte di Italia che hanno assistito all'accensione delle Luminarie, dal lungo serpentone di pacchi di Natale su Corso Cavour al gigantesco albero di Natale posizionato davanti al Palazzo comunale e che ha acceso direttamente il sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano. Sotto l'albero una grande pista di pattinaggio su ghiaccio dove tanti ragazzi erano già intenti a pattinare.
Tantissime le novità dell'edizione 2017. A partire dal percorso delle luminarie che si snoda in tutta la città in 21 postazioni e che si intrecciano ai luoghi più caratteristici della città.  Ci sarà anche quest'anno il mercatino di Natale, intrattenimento musicale e animazione per i più piccoli. Non mancheranno gli spettacoli della Fontana di San Francesco con i suoi giochi di luce, acqua e suoni, e  a finire la magia dei fuochi d'artificio.
Novità assolute nel quartiere medievale  sono la ruota panoramica e le proiezioni in 3D creeranno atmosfere surreali con la complicità delle mura dei Palazzi Storici. Sempre nel quartiere medievale spazio al Villaggio di Natale ed il Bosco Incantato con concerti, degustazioni, esposizioni di prodotti artigianali ed animazione per i più piccoli.
Potenziato per la giornata di ieri e per i giorni di maggiore affluenze il servizio di assistenza turistica prestando particolare attenzione – ha spiegato l'assessore Taglialatela- alla viabilità e alla sosta"