Con la festa dell'Immacolata ha inizio il "Natale a Sperlonga". Un vasto cartellone tra concerti, sport, rally, incontri con autori, attività e festeggiamenti, tra cui il tradizionale Capodanno in piazza, scalderanno le fredde giornate di questa stagione natalizia. (Locandina in allegato).

"Abbiamo voluto realizzare un calendario ricco di appuntamenti in occasione delle festività – commenta l'assessore alla sussidiarietà circolare e attività produttive Lorena Cogodda -. È il primo esperimento di questo genere nel nostro borgo e promuove il raggiungimento di diversi obbiettivi:

·       costruisce e rafforza la sussidiarietà circolare, ossia il rapporto e la collaborazione tra cittadini, associazioni di categoria e amministrazione comunale

·        contribuisce alla destagionalizzazione del turismo, creando attrazione anche in un periodo fisiologicamente morto per un paese balneare

·        sprona i commercianti e le attività ricettive

·        pone al centro il cittadino

·        produce attività di solidarietà

·        promuove la crescita della comunità

·        produce interesse culturale

Sono i cittadini di Sperlonga i veri protagonisti di queste iniziative. Hanno contribuito con le loro idee e la loro disponibilità. Diverse sono anche le realtà associative che si sono attivate, in ogni settore, coadiuvate dai Delegati di questa amministrazione comunale.

Questo – conclude Cogodda - è il senso della cittadinanza attiva: un triangolo perfetto tra amministrazione pubblica, privati e associazionismo."