Tutto pronto per il Festival di Cortometraggi indipendente della città di Latina, Oscar Pistorius Premio internazionale Cinematografico 2019. La kermesse, giunta alla sua Quarta edizione, si conferma l'unico punto di riferimento in città per chi vuole presentare senza troppi vincoli o compromessi la propria espressione audiovisiva. La manifestazione è sostenuta esclusivamente dalla buona volontà di chi materialmente lo realizza, dagli sponsor locali e dai giovani talenti della Provincia che vi partecipano.

Il 4 maggio, a partire dalle 20.30, le porte del Sottoscala9 Circolo Arci in via Isonzo 194 Latina, si apriranno per accogliere gli autori, i registi, gli attori, i tecnici ed il grande pubblico per una serata indimenticabile, con la proiezione sul grande schermo di 12 cortometraggi indipendenti, alternati dalla musica dal vivo di Claudio Di Cicco ed Elisa Rossi. Su prenotazione sarà possibile gustare i gioielli gastronomici di un favoloso buffet finger food accompagnato da una speciale scelta di vini. La selezione musicale che accompagnerà la serata sarà a cura di Dj Pecetta.

A impreziosire l'evento una giuria qualificata e tanti ospiti d'onore che prenderanno parte ad una kermesse dai ritmi vivaci ma con pochissime distrazioni rispetto al tema centrale, quello cinematografico. Numerosi i premi in palio e tante le novità che vedono protagonista soprattutto il pubblico: shooting fotografico e dress code "Red Carpet" per sfilare su un vero tappeto rosso