Anzio questa estate è dei "big" del cantautorato, della musica e dello spettacolo. Fanno scalpore i nomi rivelati dall'amministrazione Comunale guidata dal sindaco Candido De Angelis, per il programma di eventi della prossima Anzio Estate Blu 2019. E senza girarci troppo intorno, ecco chi sono: Antonello Venditti, Arisa, Max Gazzè, i Pink Floyd Legend. E poi ancora gli Stadio, The Legend of Morricone, Luca Argentero, Alessandro Siani, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, la PFM, Giovanni Allevi, Rodolfo Laganà, Peppino Di Capri, Paolo Ruffini, Marisa Laurito, i Carta Bianca insieme a Sara Santostasi. Insomma, una serie di spettacoli, dalla musica al cabaret, tutti imperdibili.
E a rendere questa estate di Anzio ancora più "grande", c'è il nuovo look del teatro all'aperto di Villa Adele, con 1806 posti a sedere ed ottima visibilità. Infatti la struttura, a seguito del progetto voluto dal sindaco De Angelis, sarà ampliato prima dell'inizio dell'estate. Il teatro si aggiunge così alle altre location già stabilite per gli altri spettacoli, tra cui lo stadio di baseball dove si esibirà Antonello Venditti, o piazza Garibaldi dove si esibiranno Arisa. A Villa Adele, invece, ci saranno gli Stadio, Giovanni Allevi e la Pfm, per citarne alcuni.
«Stiamo facendo, tutti insieme, un grande lavoro di programmazione, - afferma il Sindaco,Candido De Angelis - finalizzato a promuovere, al meglio, Anzio e la stagione estiva. La nostra Città ospiterà una rassegna di livello nazionale ma, insieme a questo, interverremo sulle strade, sulla pubblica illuminazione, sull'illuminazione artistica, sulla viabilità e sull'Ufficio Turismo, sulle navette, sui parcheggi, in modo da prepararci alla grande affluenza turistica. Nei prossimi giorni, inoltre, comunicheremo altri importanti eventi culturali al Museo Civico Archeologico, a Villa Adele, nelle Piazze e presso il parchi Latino Volsco e della Villa di Nerone». Nel cartellone anziate, inoltre, l'Opera, la musica, gli spettacoli ed i musical di spessore.
«Abbiamo allestito un programma di altissimo livello che, insieme ai nomi nazionali di spicco della musica e del teatro, vedrà protagoniste - afferma l'assessore, Valentina Salsedo - anche diverse realtà locali d'eccellenza, che avranno l'opportunità di esibire tutto il loro talento. Stiamo lavorando alle notti bianche di Anzio e di Lavinio, ad eventi di Piazza, a sfilate di moda, a serate enogastronomiche ed a tutte una serie di iniziative sull'intero territorio comunale»