Grande attesa, a Pisterzo, per il primo dei due grandi concerti che animeranno l'estate nel piccolo e suggestivo borgo ausono.

In particolare, domani, sabato 27 luglio 2019, alle 20.30, davanti al monumento ai Caduti del paesino ci sarà il concerto della Banda musicale della Città del Vaticano, diretta dal maestro Giuseppe Cimini.

La serata, che sarà condotta dal cavalier Luigi Pistoia, sarà preceduta da una parata della Banda musicale "San Michele Arcangelo" di Pisterzo per le vie del borgo e da un momento di riflessione sul papato di San Giovanni Paolo II che lo stesso Pistoia terrà nei pressi del monumento ai Caduti prima della deposizione di una corona di fiori "vistata" coi colori del Vaticano da parte del colonnello Giuseppe D'Amico della gendarmeria vaticana, del sindaco di Prossedi Angelo Pincivero e del presidente della Pro Loco "Prossedi-Pisterzo" Michele Feudo.
Ed è proprio la Pro Loco guidata dal vulcanico Feudo che ha predisposto il ricco carnet di eventi estivi, cui si aggiunge un altro evento condotto dal cavalier Pistoia, ossia quello del 3 agosto prossimo. Alle 19 di quel sabato, infatti, arriverà nel borgo la Gran Fanfara della polizia di Stato che, dopo una sfilata per la via principale del centro ausono, si esibirà alle 21 in un concerto di piazza, con i musicisti che saranno diretti dal maestro Secondino De Palma.

Il giorno successivo, domenica 4 agosto, sarà poi la volta del più importante evento enogastronomico dell'Estate Pisterzana promossa dalla Pro Loco, ossia la Serata delle Sette Minestre. Ma di questo appuntamento parleremo nei prossimi giorni.