Dopo il successo del concerto di Federica Carta & Shade tenuto in piazza Mazzini lo scorso 2 agosto, ora a Nettuno gli occhi sono tutti puntati sul 14 e il 15 agosto, ossia nella notte di Ferragosto, che sarà caratterizzata da due eventi di rilievo: il concerto gratuito in piazza Mazzini di Anna Tatangelo e la Notte bianca degli stabilimenti balneari, con le strutture che, grazie a un'ordinanza, potranno restare aperte fino alle tre di notte. Il tutto condito dallo spettacolo pirotecnico di mezzanotte davanti al Santuario.

Il programma degli eventi è stato presentato ieri mattina in Comune, grazie a una conferenza stampa tenuta dal vice sindaco e assessore al Turismo Alessandro Mauro e dal dirigente Margherita Camarda.

«Comprendiamo come amministrazione - spiega Mauro - le difficoltà degli stabilimenti balneari a fare appuntamenti serali durante la stagione estiva e abbiamo cercato di venire incontro a loro e alle esigenze turistiche di una città che deve vivere di turismo e che non può avere spiagge che sono costrette a chiudere alle 19. Da settembre inizieremo a lavorare a stretto contatto con i balneari per trovare insieme le soluzioni per permettere loro di lavorare al meglio. Con l'ordinanza per il 14 agosto abbiamo voluto creare i presupposti per far vivere qualche ora in più gli stabilimenti e abbiamo messo in campo eventi che potessero coinvolgere tutto il territorio e, nello specifico, tutto il lido per far sì che Nettuno sia un punto attrattivo per tutto il litorale Sud di Roma».