L'Associazione Latina Jazz Club "Luciano Marinelli" ha raccolto l'eredità lasciata dall'avvocato scomparso e ha deciso di onorarla con una Stagione di indiscutibile valore, aperta anche ad altre iniziative di formazione che vogliono essere una opportunità importante per chi di Jazz è appassionato. Venerdì 15 novembre, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, presso l'Auditorium "Orazio di Pietro" del Circolo Cittadino diretto da Alfredo De Santis, avrà luogo la Master Class di David Liebman, alla quale possono partecipare strumentisti e cantanti di tutti i livelli. Questi gli argomenti che il celebre sassofonista affronterà: Improvvisazione e trascrizione; Ritmo, Armonia, Melodia; Metodi di studio per padroneggiare il fraseggio e timing.


La quota di partecipazione è di 30 euro per chi si iscriverà entro il 10 Novembre, la somma include il biglietto per il concerto serale. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni: Elio Tatti 348/9261930; Eleonora Tatti 329/1479487; Alessandro Bianchi 327/2450851 e Vincenzo Bianchi 329/6824008.
Il sodalizio culturale artistico ricorda il valore di Liebman, considerato - scrive sulla sua pagina facebook - "un uomo rinascimentale nella musica contemporanea con una carriera che dura da quasi cinquant'anni". Mezzo secolo da protagonista, durante il quale si è esibito con straordinari esponenti del settore, da Miles Davis a Elvin Jones, da Chick Corea a John McLaughlin, McCoy Tyner e tanti altri. Ha inoltre registrato come leader in stili che vanno dal classico al rock al jazz libero. Vanta oltre 500 registrazioni e un lungo elenco di riconoscimenti internazionali. Liebman è considerato uno tra i sassofonisti più importanti della musica contemporanea. "Un leader e artista - scrive ancora il Jazz Club Luciano Marinelli, citando il Downbeat Magazine - di integrità e direzione indipendente.