Antiquariato militare ad Aprilia.  Dopo il successo della passata edizione, ritorna la manifestazione dedicata ai collezionisti e agli appassionati di storia militare dell'Italia Centrale. Un evento di richiamo, che si annuncia quest'anno ricco di novità, grazie alla massiccia adesione degli espositori provenienti da tutta la penisola. Si terrà il prossimo 7 dicembre, in Via Carano, la mostra scambio collezionismo storico e militaria a cura dell'associazione Shingle 1944. L'accesso all'esposizione - fa sapere l'organizzazione - è completamente libero e gratuito. I visitatori che accederanno alla mostra, passeggiando tra le varie collezioni, si ritroveranno immersi nel passato e potranno percorrere un viaggio nel tempo con l'ausilio dell'oggettistica che ha accompagnato le gesta militari nella storia.


Durante la giornata, i collezionisti e gli appassionati del genere potranno inoltre ammirare medaglie di antichi ordini cavallereschi, uniformi, elmetti fregi e distintivi, armature, veicoli militari, ricambi, e strumentistica militare in genere.Ad oggetti più preziosi saranno affiancati anche oggetti di uso comune utilizzati dai soldati in trincea come anfibi, bussole, borracce, gavette e naturalmente non mancheranno: soldatini d'epoca, documenti cartacei, stampe d'epoca, libri, cartoline, manifesti e volantini.
Per informazioni ed eventuali adesioni è possibile contattare direttamente l'associazione "SHingle 44" al numero di cellulare 338 3891320.