Arriva anche a Sezze il libro di Daniele Nardi, "La via perfetta. Nanga Parbat: sperone Mummery", scritto in collaborazione con Alessandra Carati poco prima che la spedizione dello scorso inverno sulla montagna entrasse nella fase operativa.

Venerdì 6 dicembre 2019, alle 18.30, nell'Auditorium Mario Costa in via Piagge Marine, a Sezze, sarà presentato il libro scritto dall'alpinista setino. All'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Sezze, saranno presenti il giornalista Andrea Giansanti, lo scalatore Stefano Milani e Remo Grenga, amico di Daniele di vecchia data.

A coordinare il dibattito, al quale parteciperà anche la coautrice del libro, Alessandra Carati, sarà il giornalista Gianluca Campagna. Alessandra Carati ha lavorato con Daniele a questo libro per quasi un anno, seguendolo al campo base del Nanga Parbat, e, dopo essere rientrata in Italia, rimanendo in contatto telefonico con lui fino all'ultimo giorno, prima che di lui e del suo compagno di cordata Tom Ballard si perdessero le tracce. A lei Daniele ha affidato il compito di portare a termine l'opera, qualunque cosa fosse accaduta nell'ultima sfida che lo ha visto, purtroppo, non fare più ritorno dalla nona montagna più alta della Terra

. Nella sua posta elettronica, la scrittrice aveva un'e-mail che era un impegno e che diceva di terminare il racconto. "La via perfetta. Nanga Parbat: sperone Mummery" non rappresenta, dunque, solo un libro, ma una storia dove passione, avventura ed emozioni si fondono per lasciare un segno nella storia. L'evento, organizzato dalle associazioni Panathlon Club Latina, Mountain Freedom e Araba Fenice Sezze, sarà gratuito.