Nuovo appuntamento all'insegna dei libri a Sabaudia. Dopo il successo degli incontri che hanno decretato "Sabaudia città della lettura", l'estate culturale dell'Associazione Sabaudia Culturando propone un nuovo appuntamento, con la dovuta attenzione a tutte le precauzioni anti Covid19 necessarie, la serata evento Incontro con l'autore.

Di cosa si tratta? Incontro con l'autore è un momento dedicato alla conoscenza di autori che si sono dedicati alla scrittura, con generi, forme e modalità differenti, in un fecondo e frizzante dialogo con intellettuali e con il pubblico, dialogo volto a scoprire e mettere in luce le ragioni della scrittura, i temi e i problemi d'autore, il significato del ricorso ai differenti generi letterari, l'uso delle strategie comunicative ed espressive. Inoltre, Incontro con l'autore prevede la lettura interpretata di brani, tratti da almeno uno dei volumi proposti al pubblico, effettuata da giovani professionisti.

Graditissimo e atteso ospite Giorgio Ghiotti. Ad Incontro con l'autore si converserà del suo Gli occhi vuoi dei santi: un volume di contes cruels struggenti e colmi di tenerezza, dove fra i vari luoghi compare anche Sabaudia.

A conversare con Giorgio Ghiotti, il prof. Angelo Favaro, grecista, italianista e comparatista letterario, ospite noto alla platea dei frequentatori delle manifestazioni dell'Associazione Sabaudia Culturando; il pianista, con all'attivo numerosi concerti nazionali e internazionali, traduttore dall'inglese, filosofo Leonardo Laviola. Le letture sono affidate a una voce convincente: il dottor Luigi Bianco, studioso di letteratura italiana dell'Ottocento e del Novecento, eseguirà brani dal volume Gli occhi vuoti dei santi.