Ad Aprilia torna la festa dell'uva e del vino, l'evento dedicato a una delle tradizioni dell'autunno. L'appuntamento si terrà sabato 23 ottobre a partire dalle ore 18.00 nella rinnovata piazza delle Erbe, con un contributo di 5 euro i partecipanti potranno degustare vini e prodotti gastronomici locali, offerti dalle cantine pontine e dei produttori del mercato coperto.

Nel corso dell'evento – organizzato dal Comune, insieme alla Pro Loco di Aprilia e alle imprese aderenti ad Aprilia in Latium – alle ore 19.30 è prevista anche la presentazione del progetto di riqualificazione che interesserà il mercato coperto e che completa idealmente la rivisitazione della nuova piazza. Alle ore 20.30 sarà possibile assistere ad uno showcooking che vedrà come protagonisti chef e ristoratori apriliani. La serata sarà allietata dallo spettacolo musicale di ViolAcustica Trio.

«La festa dell'Uva e del Vino è un evento della tradizione - dice l'assessore all'Agricoltura e al Turismo, Alessandro D'Alessandro - che riesce a conciliare la storia della città con il piacere di degustare i migliori prodotti enogastronomici del territorio siamo molto felici di aver potuto organizzare l'evento quest'anno, dopo la sospensione dello scorso anno dovuta alla pandemia. La volontà dell'amministrazione è quella di puntare su questo evento per promuovere ancor di più le eccellenze produttive».