Da Domenica In a Fantastico, da Torno Sabato a Scommettiamo che…? non c'è stato un programma, tra quelli che hanno fatto la storia recente del varietà italiano, in cui Matilde Brandi, 48 anni, non sia stata ballerina o co-conduttrice. Poi sono nate le sue gemelle, Sofia e Aurora, oggi 11 anni, e la carriera è passata in secondo piano: «Tornassi indietro - ha confidato ai rotocalchi - darei ancora la precedenza alle mie figlie. Nel mio ambiente, quando fai scelte così magari perdi dei treni, ma ne vale sempre la pena».
Volto tra i più noti della televisione, Matilde Brandi si sta concedendo un periodo di riposo a San Felice Circeo. Il nostro Max Sorge l'ha sorpresa al Lido "La Bussola, punto di ritrovo dei tantissimi vip che in questi caldi giorni di luglio affollano la località turistica pontina. In compagnia delle sue due inseparabili figlie, le gemelline di 11 anni Sofia ed Aurora e del marito, il commercialista Marco Costantini (con il quale si è unita dopo una lunga relazione con l'attore Paolo Calissano e dal quale nel 2006 ha avuto le sue due adorate bimbe), la showgirl si concede una bella pausa senza distogliere mai gli occhi dalle gemelline. Matilde si protegge dal sole con un ampio cappello nero e riparandosi sotto l'ombrellone. Per i suoi momenti di relax ha scelto La Bussola, il lido più "in" di San Felice, dove anche il comico romano Enrico Brignano ha trascorso nei giorni scorsi un periodo di riposo e dove si trovano la moglie, Flora Canto, e la piccola Martina, di soli 5 mesi.
Vacanze in famiglia, quindi, per Matilde, che per le sue figlie ha rinunciato a tante proposte. Ho detto "no" a soldi e popolarità», ha detto Matilde Brandi. «Ma non me ne pento. In questi anni mi sono stati proposti due reality, ma entrambi imponevano di stare a lungo lontana da casa, in un caso addirittura all'estero. Che senso avrebbe avuto partire per poi mostrarmi alle telecamere in lacrime per la nostalgia delle mie figlie? E comunque è stato un sacrificio che non mi è pesato. Ho avuto molto altro: ho aperto la mia scuola di danza, ho fatto e faccio tanto teatro, ho potuto seguire bene le mie figlie