Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie artistiche, prevista per sabato 4 novembre 2017, alle ore 17. Tutto pronto, dunque, a Gaeta per vivere anche quest'anno il Natale avvolti da una magica atmosfera di festa. Le "Favole di Luce" sono oramai allestite in ben 21 siti della città, definito anche il calendario eventi che renderà ancora più coinvolgente questo periodo, così come sono state ben delineate le soluzioni per il parcheggio e la viabilità in vista del notevole afflusso di visitatori e turisti previsto per i prossimi mesi divenuti "momenti caldi" dell'anno per la nostra città.

 

In attesa della conferenza stampa, prevista per venerdì 3 novembre p.v., di presentazione dell'importante manifestazione natalizia che si concluderà il 14 gennaio 2018, nasce il portale dedicato all'evento "Gaeta si illumina con Favole di Luce": www.luminariegaeta.it, è questo il link del sito web che consta di sette sezioni, ben articolate e ricche di informazioni utili al turista, mappe, parcheggi, eventi, una sezione dedicata a video in diretta streaming ed un form riservato alla prenotazione dei bus turistici.

 

Un'iniziativa importante di comunicazione on line che andrà ad aggiungersi a quella realizzata attraverso  i sistemi off line (radio, tv, carta stampata) ed i totem con display installati agli ingressi della città e in Piazza XIX Maggio al fine di fornire ogni indicazione utile per vivere al meglio le iniziative del Natale e Capodanno 2017.

 

"Arricchiamo la comunicazione istituzionale sul Grande Evento di Natale con un sito web ad hoc al fine di realizzare un'informazione a 360°  -  dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano - ne stiamo curando ogni aspetto relativo non solo al ricco cartellone di eventi, ma  anche  ai servizi turistici offerti  come ad esempio le  indicazioni sugli  spazi e modalità per la sosta delle auto, camper, bus, sulla viabilità, sulle location degli infopoint ecc.. Senza trascurare il fatto che attraverso il sito web, basta un click e tutto il mondo sa cosa accade a Gaeta: una forma potente di pubblicità e di diffusione delle nostre iniziative al servizio di una politica di marketing turistico che vuole fare del "destagionalizzazione"  il motore trainante della ripresa socio - economica del nostro territorio. Coloro che vorranno condividere il nostro Natale, lasciarsi incantare dalle nostra città in una veste invernale di grande suggestione, con le sue Favole di Luce, le sue bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche inserite in cornici di luce spettacolari, con manifestazioni pensate per grandi e piccini, troveranno una città pronta ad accoglierli in un luminoso e festoso abbraccio !"